Emergency First Response
Primo Soccorso e Rianimazione Cardiopolmonare


Il Corso di primo soccorso e di rianimazione cardiopolmonare insegna alle persone come fare per prestare cure di emergenza a qualcuno che ne abbia necessità. Questo corso rende facile l’apprendimento, poiché forniscono ai partecipanti un ambiente non stressante in cui essi possono praticare ad applicare le abilità delle cure di emergenza.
Il corso è un’addestramento base in soccorso d’emergenza. La rianimazione cardio-polmonare e le altre tecniche di cure di emergenza sono state riunite per permettere a chi ha concluso il corso di poter agire durante un’emergenza seguendo un’insieme di priorità coerenti, usate da professionisti. I contenuti del corso si basano sulle linee guida ILCOR2000 (International Liaison Committee on Resuscitation) riconosciute dall’European Resuscitation Council e a livello internazionale. Il Programma in oggetto sta per essere riconosciuto dall’IRC (Italian Resuscitation Council), che forma il personale del 118.

Obiettivo
Questo corso è progettato per aiutare i partecipanti a ricordare le appropriate procedure delle cure di emergenza nel momento del bisogno ed incoraggiarli ad applicare queste procedure assistendo coloro che necessitano di cure di emergenza. Aumentare la percentuale di volontari addestrati alla RCP (rianimazione cardiopolmonare) ed al primo soccorso che utilizzeranno, senza esitare, le loro abilità per assistere qualcuno che ne abbia bisogno.

Modalità
Il tempo necessario per effettuare questo corso varia e dipende da molti fattori, che comprendono il numero degli studenti e la loro capacità di elaborare le componenti educative del programma.

Al termine del corso i partecipanti sosterranno un esame scritto a seguito del quale verrà consegnato un diploma di partecipazione e il brevetto

 

ASD Per Mare Per Terra Piazza Guerrazzi n°3 - 56125 Pisa - C.f. 93053120502
tel 0509916982 - 3474181347 fax 0507911310 mail: 
info@permareperterra.it
 

  Site Map