Laddestramento per diventare Rescue ti prepara a prevenire i problemi e, se necessario, a gestire gli incidenti subacquei. Molti subacquei affermano che è stato il miglior corso cui abbiano mai partecipato in quanto, sentendosi molto più fiduciosi in acqua, sono diventati migliori compagni dimmersione.
Lobiettivo del corso è quello di eseguire efficacemente il salvataggio ed lassistenza di un subacqueo, gestire situazioni legate ad incidenti subacquei e fornire un adeguato primo soccorso.
Prerequisiti del corso
Essere brevettato come
Advanced Open Water Diver PADI (o possedere una certificazione equivalente emessa da altra organizzazione di addestramento)
Essere in possesso di un brevetto che attesti una preparazione di primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare
Limmersione non è unattività eccessivamente stancante ma, per questioni di sicurezza, tutti gli studenti devono compilare un breve questionario sulle loro condizioni di salute.
E richiesto un certificato medico per attività subacquea non agonistica (chiedete pure sarete messi in contatto con un medico per sottoporvi ad una visita adeguata)
Avere compiuto 12 anni.
Luogo
Piscina, o un ambiente di acqua confinata e acque libere
Struttura del corso
Il corso richiede dai 2 ai 3 giorni e si concentra su aspetti partici: ciò significa che la parte teorica è ridotta al minimo
12 scenari in piscina/acque confinate
2 sessioni in mare tra i 5 e i 12 metri
Cosa ti serve? Il noleggio dellattrezzatura e il materiale didattico è compreso nel prezzo del corso.
Imparare ad immergerti con PADI significa godere dei massimi standard delladdestramento subacqueo, di sicurezza e di servizio clienti.
In tutto il mondo, 3 sub su 4 affidano il loro addestramento a professionisti PADI, è per questo che PADI è la maggior organizzazione di addestrameto subacqueo del mondo.