PADI Recue Diver

Si può descrivere meglio il corso PADI Rescue Diver come “una sfida gratificante”. 
I Rescue Divers imparano a valutare e a reagire correttamente in varie situazioni, sia subacquee che in superficie.
Maggior sicurezza in acqua renderà le tue immersioni ancor più rilassanti e, a parte ciò, apprenderai molto sull’auto- soccorso che sull’aiutare gli altri subacquei.
 Rescue_JPG

L’addestramento per diventare Rescue ti prepara a prevenire i problemi e, se necessario, a gestire gli incidenti subacquei. Molti subacquei affermano che è stato il miglior corso cui abbiano mai partecipato in quanto, sentendosi molto più fiduciosi in acqua, sono diventati migliori compagni d’immersione.
L’obiettivo del corso è quello di eseguire efficacemente il salvataggio ed l’assistenza di un subacqueo, gestire situazioni legate ad incidenti subacquei e fornire un adeguato primo soccorso.

Prerequisiti del corso
Essere brevettato come Advanced Open Water Diver PADI (o possedere una certificazione equivalente emessa da altra organizzazione di addestramento)
Essere in possesso di un brevetto che attesti una preparazione di primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare
L’immersione non è un’attività eccessivamente stancante ma, per questioni di sicurezza, tutti gli studenti devono compilare un breve questionario sulle loro condizioni di salute. 
E’ richiesto un certificato medico per attività subacquea non agonistica (chiedete pure sarete messi in contatto con un medico per sottoporvi ad una visita adeguata)
Avere compiuto 12 anni.

Luogo
Piscina, o un ambiente di acqua confinata e acque libere

Struttura del corso
Il corso richiede dai 2 ai 3 giorni e si concentra su aspetti partici: ciò significa che la parte teorica è ridotta al minimo 
12 scenari in piscina/acque confinate
2 sessioni in mare tra i 5 e i 12 metri

Cosa ti serve? Il noleggio dell’attrezzatura e il materiale didattico è compreso nel prezzo del corso.

Imparare ad immergerti con PADI significa godere dei massimi standard dell’addestramento subacqueo, di sicurezza e di servizio clienti.
In tutto il mondo, 3 sub su 4 affidano il loro addestramento a professionisti PADI, è per questo che PADI è la maggior organizzazione di addestrameto subacqueo del mondo.

 

ASD Per Mare Per Terra Piazza Guerrazzi n°3 - 56125 Pisa - C.f. 93053120502
tel 0509916982 - 3474181347 fax 0507911310 mail: 
info@permareperterra.it
 

  Site Map